Programma del corso
Il corso ha una durata di 16 ore divise in quattro moduli. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione che consentirà di accedere all'esame per l'ottenimento dell'abilitazione tecnica a svolgere l'incarico di Addetto Antincendio e alla Gestione delle emergenze rilasciato dai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco situati nella provincia nella quale hanno sede le aziende richiedenti.
All'esame sarai accompagnato da un nostro istruttore che si occuperà di fornire il materiale necessario per lo svolgimento dell'esame e sarà pronto ad assisterti in caso di difficoltà.
Il nostro corso è progettato per istruire i lavoratori sui pericoli legati agli incendi nelle attività a rischio elevato. Esplora ambienti dove le probabilità di innesco sono significative a causa della presenza di materiali combustibili, con il pericolo tangibile di propagazione delle fiamme in caso di emergenza. Affronta la formazione con approcci pratici, acquisendo competenze essenziali per la sicurezza sul luogo di lavoro.
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che sono incaricati alla lotta agli incendi nelle aziende classificate a Livello 3 secondo il d.m. 02/09/21. Rappresenta inoltre un'ottima base per chi intende intraprendere la carriera dell'Addetto Antincendio o del Guardiafuochi presso aziende che forniscono servizi integrativi antincendio in ambito civile o portuale.
GFConsulting di Giacomo Fiorese
Via Gorizia,36 - 34136 - Trieste cell: 338 7688700
gfconsulting@giacomofiorese.it
pec: giacomofiorese@pecimprese.it
p.iva 01266430329 R.E.A. TS-206936